LA GO TORNA AD ORVIETO DIRETTA DAL MAESTRO FERRARA

La Gioachino Orchestra torna al Duomo d’Orvieto dove, eccezionalmente diretta dal Maestro Luca Ferrara, proporrà un programma fantastico che metterà a confronto due mondi differenti, seppur contemporanei, due geni della musica e le loro magnifiche opere.

La dirompente seconda Sinfonia di Beethoven e le scintillanti Sinfonie delle rossiniane Italiana in Algeri, Cenerentola e Barbiere di Siviglia.
Un’occasione da non perdere per vivere in maniera inconsueta un gioiello dell’architettura mondiale; visitare o ritrovare i capolavori d’arte della maestosa chiesa umbra e goderseli ascoltando le partiture di due titani.
L’appuntamento è per il 15 giugno 2019 alle ore 21:00.
Programma.indd
Programma

Posted in Concerti

La GO può crescere con il tuo 5×1000

Basta una firma e il nostro codice fiscale 91024130410 per donare il tuo 5×1000 alla Gioachino Orchestra.
Aiuta i nostri ragazzi a vivere assieme il loro sogno musicale e regalati la possibilità di ascoltarli.

5x10002
5x1000

Posted in Associazione

La GO ospite di Sereno Variabile

La Gioachino Orchestra è stata ieri impegnata a Urbania nella registrazione della puntata di Sereno Variabile, storico programma ideato e condotto da Osvaldo Bevilacqua che andrà in onda sabato 13 aprile su RAI2.

L’orchestra ha inoltre ottenuto un riconoscimento speciale che la trasmissione rilascia, per celebrare il suo quarantennale, alle eccellenze di ogni territorio che visita.

L’orchestra esprime un particolare ringraziamento per la disponibilità di tutti i ragazzi e genitori, del Maestro Massimo Sabbatini e di tutti i Maestri preparatori, del Comune di Urbania, di Osvaldo Bevilacqua, Samuele Sabatini e di tutta la troupe televisiva della RAI.

1DSC_0091

 

Posted in Orchestra

importante riconoscimento per l’impegno della GO in Rossini150

9684de25-4b29-4af2-b479-8bd6aef99babConsuntivo del 150esimo rossiniano con riconoscimento ai tanti che hanno sostenuto il progetto grazie alle loro attività e iniziative.

Fra questi la Gioachino Orchestra.

Alla presenza delle massime autorità cittadine e delle prestigiose istituzioni musicali pesaresi, il vice presidente arch. Rodolfo Brandi e la Prof. Elisabetta Matacena, hanno ricevuto per conto della GO la medaglia ricordo dal Sindaco di Pesaro Matteo Ricci e dal Presidente onorario del ROF Gianfranco Mariotti.

 

Posted in Orchestra

Assemblea GO 2019

Come ogni anno, ai sensi dell’art. 7 dello Statuto, si riunirà l’Assemblea dell’Associazione Gioachino Orchestra, per l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo e determinare le linee programmatiche dell’attività.
L’Assemblea è composta da tutti i soci che risulteranno regolarmente iscritti al momento dell’Assemblea (per il modulo di richiesta di iscrizione annuale ed il versamento della quota associativa si veda il link). Si invitano pertanto i vecchi soci e coloro che vorranno entrare a far parte dell’Associazione a compilare la modulistica e versare la quota annuale in anticipo evitando di rubare tempo all’Assemblea, durante la quale saranno comunque accettate iscrizioni e versamenti.

Si sottolinea l’importanza di partecipare a questo appuntamento determinante per indirizzare scelte non rinviabili e che coinvolgeranno orchestrali e familiari.

Senza titolo-1

Posted in Associazione

i concerti degli auguri della GO

In preparazione al Natale la GO presenta due suoi concerti che si terranno a Pesaro la prossima settimana.

Martedì 18 dicembre – TEATRO ROSSINI ore 20:30

Concerto dedicato ai beneficiari dell’opera della Fondazione Banco Alimentare Marche Onlus.
La Gioachino Orchestra diretta dal maestro Massimo Sabbatini, accompagnerà il pubblico in un viaggio nell’Italia di Rossini, da Pesaro a Roma, dalle prime sinfonie a quella del Barbiere di Siviglia, passando per le ouverture di Tancredi, Italiana in Algeri, Cenerentola e altre. A dar voce al racconto di quegli anni vorticosi e geniali del compositore pesarese l’attore Cristian Della Chiara.

Giovedì 20 dicembre – TEATRO SPERIMENTALE ore 21:00

Concerto nell’ambito della manifestazione Pesaro nel Cuore. Grazie al Coro Gemme della Scuola Primaria Missionarie della Fanciullezza di Pesaro, composta da circa 65 bambini e diretto da Jimena Llanos, e alla partecipazione straordinaria del grande baritono Nicola Alaimo, l’orchestra diretta dal maestro Massimo Sabbatini proporrà alcune delle più note composizioni dedicate al Natale: dal Concerto Grosso di Corelli ai brani più popolari e tradizionali, arrangiati appositamente per l’occasione dal compositore Lanfranco Perini.

auguri

Posted in Concerti